Chi siamo

Siamo degli idealisti appassionati del nostro lavoro.

E' successo tutto per caso, come spesso avviene nella vita. Cosa vuoi essere da grande? Io volevo essere un ingegnere chimico e a bambole e punto a croce preferivo le misture bizzarre e a volte disgustose che preparavo con il Piccolo Chimico. Giocavo anche con Marionette e Teatrino in legno ma le storie che raccontavo mi catturavano al punto che regolarmente finivo per incalzare i miei compagni di gioco e suggerire come far muovere loro i personaggi in scena.

Sarà stato il karma perché in fondo cos'è essere produttore e distributore se non una versione più matura di quegli esperimenti precoci? E sperimentare resta la molla più potente nelle nostre vite ancora oggi.

E allora, se avete progetti da sviluppare o produrre, serie o film finiti, documentari, programmi per ragazzi per i quali trovare una giusta collocazione in Italia o ovunque nel mondo, e se cercate qualcosa di più del tipico distributore o produttore, la nostra porta è sempre aperta e il caffé -o un cocktail, se l'ora lo consente - sempre pronti per voi. Perché bisogna essere almeno in due per condividere un progetto e i risultati migliori sono sempre quelli che si ottengono con un po' di leggerezza.

- Gioia

Mission

“Ama il tuo lavoro e non dovrai lavorare nemmeno un giorno in vita tua”, diceva qualcuno. Ci sentiamo di concordare in pieno ed è per questo che, dopo oltre trent’anni sul mercato, continuiamo con entusiasmo a produrre e distribuire in Italia e all’estero.

Da oltre trent’anni nel panorama cinematografico e televisivo internazionale, la GA&A Productions è una realtà unica in Italia, grazie alla combinazione dell’attività di produzione e distribuzione su scala nazionale ed estera. Specializzati nel factual, più che un genere il nostro marchio di fabbrica, raccontiamo storie in maniera trasversale, spaziando tra i tanti topic dell’attualità, della storia e delle scienze. Ad accomunarli la nostra cura per i dettagli e la costante dedizione volta a offrire la massima qualità visiva ed editoriale.

Dal current affair all’entertainment, dalle produzioni seriali al documentario di creazione per la sala, negli anni abbiamo sperimentato con successo in tante direzioni, unendo alla qualità dei prodotti il valore aggiunto del nostro lavoro.

La GA&A Productions è anche attivamente impegnata nella distribuzione in sala di film documentari d’autore, premiati nei principali festival internazionali. Tra questi: CAMORRA vincitore del Memory Of The Mediterranean Award al PriMed 2019, PANTANI di James Erskine; “Fuoriscena”, vincitore del Premio Libero Bizzarri 2014 e dell’Annecy Cinema Italien sempre nello stesso anno; "Rio 2096 Una storia d’amore e furia", vincitore del Festival International du Film d'animation d'Annecy 2013; “Burma VJ”, candidato Premio Oscar 2010; “When You’re Strange”, con la voce narrante di Morgan; “Marina Abramovic – The Artist is Present”, vincitore del premio del pubblico al Festival di Berlino 2012.

Our Customers

abc
ABC
aljazeera
Aljazeera
arte
Arte
avro
Avro
bbc
BBC
discoverychannel
Discovery Channel
dr
DR
disney
Disney
france television
France Télévision
history
History
itvs
ITVS
la7
La7
laeffe
Laeffe
mediaset
Mediaset
natgeo
National Geographic Channel
nhk
NHK
pbs
PBS
radiocanada
Radio Canada Télévision
rai
RAI
sbs
SBS
sky
SKY
svt
SVT
yle
YLE
zdf
ZDF

Staff

Management

Gioia Avvantaggiato

Presidente & Executive Producer

Distributrice e producer fortemente motivata dalla passione per il proprio lavoro, efficace promotrice delle istanze dei professionisti del settore in Italia e membro attivo della community internazionale dei media, Gioia Avvantaggiato è l’eclettico AD della GA&A. Se non ci credete, la sua platinum card del Reed Midem può provarlo!

Dopo diversi anni di lavoro in RAI TRADE nel ruolo di capo delle coproduzioni e della distribuzione internazionale, Gioia passa alla direzione del dipartimento sviluppo e coproduzione presso ERRE, all’epoca importante società di produzione cinematografica. Fino alla decisione, nel 1990, di essere il capo di sé stessa e fondare la GA&A.

L’azienda si trasforma in pochi anni in una delle società più importanti di produzione e distribuzione indipendenti in Italia, con uno staff di 13 collaboratori e un catalogo in costante aggiornamento. Alle tante responsabilità, Gioia affianca il ruolo di mentore per giovani distributori, quello di direttrice della manifestazione Doc&Factual Agora e un ruolo di primo piano nell'associazione APT. Ignorando consapevolmente che il giorno è fatto di 24 ore e la settimana di sette giorni, Gioia è sempre alla ricerca della prossima sfida.

Ma c’è una cosa su cui proprio non conviene metterla alla prova, ed è la qualità del caffè. Per questo non lascia mai l’Italia senza la sua moka personale!

tel: +39 06 3613480
mob: +39 06 3614042
mob: gioia.avvantaggiato@gaea.it
Foto di Gioia Avvantaggiato

Massimo Peri

Responsabile Amministrativo

Dal 1990 alla guida della parte finanziaria della GA&A. Una società costituita da una donna e fatta di tante donne dove ogni giorno è ricco di imprevisti e mai monotono.
Continuamente con la testa sui conti, sulle rigidità del sistema ma con il cuore verso le mie vere passioni.

- Il mare; quello sotto la superficie quando l’unico rumore che ascolti è quello del tuo respiro e le creature che incontri ti guardano con sorpresa.

- La cucina; creare, sperimentare, inventare nuovi piatti avendo il coraggio di accoppiare sapori diversi condividendoli con gli amici.

tel: +39 06 3613480
mob: +39 06 3614042
mob: massimo.peri@gaea.it
Foto di Massimo Peri

Distribuzione

Simona Cesaroni

Responsabile acquisti e vendite

Simona Cesaroni, romana, ma di adozione irlandese per tre anni, lavora alle vendite Italia della GA&A dal 2009.

Telecomando sempre con sé, Simona è un’attenta esploratrice dell’universo lifestyle e della fiction seriale.

Guida gourmet innata, andate con lei e non sbaglierete neanche una colazione.

tel: +39 06 3613480 ext.: 212
mob: +39 335 8713588
mob: +39 06 3614042
mob: simona.cesaroni@gaea.it
Foto di Simona Cesaroni

Elisa Antonelli

Sales and Acquisitions Executive

Elisa diventa cinefila da bambina e non tradisce questo amore negli anni.

Dopo una laurea in Discipline dello spettacolo passa dalla teoria alla pratica immediatamente, occupandosi di sales & acquisition di contenuti audiovisivi.

Dal 2013 cura per la GA&A la ricerca e la distribuzione dei documentari internazionali sui principali network italiani, continuando a far viaggiare la sua passione dal grande schermo al piccolo schermo.

tel: +39 06 3613480 ext.: 265
mob: +39 334 1536341
mob: +39 06 3614042
mob: elisa.antonelli@gaea.it
Foto di Elisa Antonelli

Giulia Salimbeni

Sales Coordinator
tel: +39063613480 ext.: 225
mob: +393357518779
mob: +39063614042
mob: giulia.salimbeni@gaea.it
Foto di Giulia Salimbeni

Produzione

Gioia Marchetti

Producer - Responsabile Sviluppo

Studia inglese e russo alla scuola per interpreti/traduttori ed inizia a lavorare per alcune produzioni cinematografiche, facendo traduzioni di soggetti e sceneggiature di film, lavorando come interprete sui set.

Si appassiona ai documentari quando inizia a lavorare in GA&A, alla fine del 1995. Da allora, complice una buona dose di entusiasmo e capacità multi-tasking, ha lavorato in tutti i settori occupandosi di distribuzione in Italia e all’estero, acquisizioni e produzione. E altro ancora, ma mi hanno detto di essere sintetica…

tel: +39 06 3613480 ext.: 214
mob: +39 335 7518780
mob: +39 06 3614042
mob: gioia.marchetti@gaea.it
Foto di Gioia Marchetti

Carlo Ghiani

Ricercatore e Assistente di produzione

Laureato in Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione, Carlo è il ricercatore della GA&A.

Sempre in sella alla sua bicicletta, appassionato di (buona?) musica e libri gialli, è convinto di essere un grande chef e riempie il suo profilo Instagram con le foto dei piatti che cucina. Nel dubbio, non chiedetegli mai le sue ricette.

tel: +39 06 3613480 ext.: 264
mob: +39 06 3614042
mob: carlo.ghiani@gaea.it
Foto di Carlo Ghiani

Amministrazione & Tecnico

Monica Coppa

Dipartimento amministrativo

Non tutto ciò che può essere contato, conta.

Non tutto ciò che conta può essere contato.

Se lo dicono Monica, responsabile amministrativa della GA&A dal 2001, e Albert Einstein, dobbiamo crederci!

 

tel: +39 06 3613480 ext.: 217
mob: +39 06 3614042
mob: monica.coppa@gaea.it
Foto di Monica Coppa

Petra Candelas

Dipartimento tecnico

Nata in Spagna ma con il cuore italiano, Petra arriva per la prima volta alla GA&A nel lontano 1992, per poi tornare definitivamente nel 1996.

Dal 2000 si occupa del settore tecnico, in particolare della gestione dei materiali, dei contatti con i laboratori e con gli studi doppiaggio.

E se volete una buona ricetta per fare un’autentica “paella” o un “gazpacho”, Petra è disposta a mandarvela via mail.

tel: +39 06 3613480 ext.: 202
mob: +39 06 3614042
mob: petra.candelas@gaea.it
Foto di Petra Candelas

Haykel Krifa

Dipartimento tecnico

Tunisino di nascita romano di adozione, arrivato alla GA&A nel 2011 con una laurea in commercio internazionale, si occupa delle consegne materiale post vendita nel reparto tecnico.

Divoratore accanito di serie TV, amante della buona cucina, adora rilassarsi con una canna da pesca in mano.

tel: +39 06 3613480 ext. 232
mob: +39 06 3614042
mob: haykel.krifa@gaea.it
Foto di Haykel Krifa