News

Jane and the Dragon - Broadcast on RAI 3

Raitre propone una nuova serie animata che racconta la storia di una bambina e del suo animale domestico: un drago! Tutto realizzato con la tecnica degli effetti speciali!

 

 

Raitre presenta Jane e il Drago, il primo esempio di serie televisiva realizzata completamente con la tecnica della motion capture 3D.

La serie animata è stata prodotta nel 2005 dalla canadese Nelvana Limited con la collaborazione della Weta Workshop, la società neozelandese specializzata in effetti speciali famosa per aver dato vita, grazie a questa tecnica , al personaggio di Gollum nella trilogia del "Signore degli Anelli".

I 26 episodi della serie, basati sui libri di Martn Baynton, raccontano di un medioevo fantastico in cui una ragazzina di 12 anni tiene un drago nel suo giardino. Jane viene educata da alcuni precettori presso la corte reale per divenire, come tutte le ragazze di ceto medio nel Medo Evo, una dama di corte.

Ma la sua determinazione e la sua fortuna modificano il corso della sua vita: un giorno diventerà un cavaliere. 

Con l’aiuto del drago, il suo migliore amico, Jane dimostra il suo coraggio e la sua gentilezza d'animo in una serie di avventure che si svolgono in ambientazione feudale. E, per sua fortuna la ragazzina può contare anche su tutti gli altri abitanti del castello, personaggi unici e indimenticabili. L'appuntamento è dal 9 aprile 2007 dal lunedì al venerdì alle ore 15.30 su Raitre.

"Jane e il Drago"- titolo originale è Jane and the Dragon-, distribuita da GA&A Productions srl, è costituita da 26 episodi da 26 minuti ciascuno. 

 

Edizione Italiana a cura della GA&A Productions – Direttore doppiaggio: Giulio Doni – Supervisione Rai: Annalisa Liberi – Testi italiani: Fiamma Avvantaggiato